“I Giardini di Naila”: il 2 ottobre laboratorio creativo in occasione della Festa dei nonni

L’associazione di promozione sociale “I Giardini di Naila” nasce lo scorso anno per volontà di alcuni genitori brindisini che desideravano per i loro figli, un percorso educativo differente, fatto di inclusione, socialità e rispetto.
L’associazione infatti si propone come obiettivi la tutela della genitorialità, il sostegno della maternità, lo sviluppo di una coscienza critica, la tutela dell’ambiente e dei beni culturali della città; spicca tra tutti il desiderio di lavorare sull’inclusione in contesti quotidiani, di persone diversamente abili. Lo stesso logo dell’associazione riporta infatti, la terza copia del cromosoma 21 di Naila, figlia della Presidente Baldassarre Laura che ha scelto di intraprendere questa avventura per creare rete tra le famiglie, incentivare lo scambio di idee e di cooperazione attraverso progetti culturali, artistici e sportivi.
Quest’anno i soci hanno deciso di ampliare l’offerta includendo diversi servizi: dal doposcuola al servizio ludico, ai corsi di lingue con insegnanti madrelingua, dall’espressione artistica a quella teatrale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO