“Giornata internazionale delle donne”: Flash mob dedicato alle donne

BRINDISI- L’appuntamento con la “Giornata internazionale delle donne”, come è stata definita nella scuola media Marco Pacuvio, in viale Togliatti 4, a Brindisi, quindi con il flash mob in cui protagoniste sono diverse sfaccettature di donne, è per giovedì mattina, 8 marzo, intorno alle 12.30, nel giardino di “Melissa”, proprio difronte la scuola media e il Professionale Morvillo.

Intento dei docenti della Pacuvio, che hanno pensato a questo flash mob da inscenare in un ambiente all’aperto e da condividere con quante più persone possibile, è insegnare con una didattica decisamente diversa da quella tradizionale, dunque non quella sui libri, non quella delle diverse discipline di studio, che si può essere donne in mille modi e lo si deve essere tutti i giorni.

Dunque, a prescindere dall’8 marzo, alcune studentesse della Pacuvio rappresentano in questo flash mob l’essere donna ogni giorno, dall’essere mamma, donna che viaggia, donna in carriera, donna operaia, donna ammalata.

Tutte le donne, ogni giorno, sono impegnate in mille occupazioni, a superare e affrontare molteplici difficoltà, impellenze, necessità. Con una didattica diversa da quella tradizionale si vuol insegnare proprio questo alle adolescenti di oggi, e, perché no, alla cittadinanza: il significato della vita, della vita della donna che ha valore sempre, a prescindere dalla “festa della donna”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO