BRINDISI – Dagli uffici del Comune trapela una notizia che farà molto piacere ai brindisini: la famosa palazzina che sarebbe dovuta nascere a ridosso della Fontana Tancredi verrà realizzata altrove.
Comune ed Edilmic Srl (ditta costruttrice), infatti, hanno raggiunto un pre-accordo sulla permuta delle aree: al posto del terreno che sormonta la fontana, il Comune ha proposto alla ditta di realizzare il fabbricato in un’altra zona, già individuata, valutata ed accettata dalla Edilmic.
Un lieto fine per il quale vanno ascritti grandi meriti alla ditta, la quale nonostante estenuanti battaglie processuali e la vittoria ottenuta davanti al Tar, che ne ha riconosciuto la legittimità a costruire, ha deciso di recepire le istanze della cittadinanza e di accogliere la solerte proposta del Comune.
Andrea Pezzuto
Se confermata splendida notizia!!
“Un lieto fine per il quale vanno ascritti grandi meriti” … alle associazioni ambientaliste (Italia Nostra per prima in ordine di tempo), senza la cui strenua opposizione la palazzina ora sarebbe già bella e fatta e abitata con i panni sciorinati sulla Fontana Tancredi.
La soluzione migliore
Grande Ditta!
La Storia ti ringrazia !