L’anno 2017 sta per concludersi; un anno difficile e problematico per il Paese.

Gli accadimenti trascorsi vanno riletti con obiettività, il bilancio di fine anno deve sempre aiutare a capire le scelte operate ed evitare che si ripetano errori irreparabili e comunque consumati per altre volontà.

Chiudiamo l’anno ricordando che la nostra posizione, assunta drasticamente è stata vagliata con minuziosa attenzione dagli organi preposti.

Non avremmo mai pensato di ritrovarci in una situazione surreale, gestita da chi adottava dinamiche molto distanti dall’interesse collettivo, emblematica è stata la firma da parte del Sindaco, imposta dal consigliere regionale ma evidentemente da lui condivisa, del Protocollo che ha sancito la chiusura del nostro ospedale senza che il consiglio comunale ne avesse potuto discutere o fosse stato informato, e non avremmo mai voluto che si producessero atti amministrativi dannosi e invotabili sul piano contabile. Votare contro non è stata una strategia politica personale ma è stata dettata dalla illegittimità degli stessi atti e dal danno che essi avrebbero procurato al nostro ente e alla comunità.

Persino la commissione di garanzia Regionale PD ci ha dato ragione, contro il ricorso nei nostri confronti avanzato artatamente dal segretario PD del circolo di San Pietro, giudicando legittimo il nostro operato.

Non è stato facile capire le nostre motivazioni e posizioni anche perché c’è sempre stato chi non è volutamente entrato nel merito delle questioni spostando l’attenzione “sul fatto personale” continuando a farlo anche oggi per screditarci e falsare la realtà.

Siamo sempre stati e continueremo ad essere a disposizione dei cittadini che vorranno conoscere a fondo quanto accaduto con la fierezza di chi non baratta i tesori del nostro Paese, come l’Ospedale Ninetto Melli, con miserabili logiche economiche e clientelari.

Ci auguriamo che il nuovo anno porti una svolta decisiva a San Pietro Vernotico e che i cittadini riacquistino la fiducia necessaria e quella consapevolezza per riprendere a dialogare con le istituzioni che a loro volta hanno il dovere di rispondere concretamente a difesa unicamente dei bisogni della collettività.

Auguriamo a tutti un sereno 2018.

San Pietro Vernotico

Maria Lucia Argentieri

Pietro Solazzo

Oronzo Giordano

Davide Marangio

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO