VIDEO – Maurizio Bruno: “Finché sarò io il Segretario provinciale, gli uomini della Carluccio non entreranno nel Pd”

BRINDISI – Conferenza stampa indetta da Maurizio Bruno – segretario provinciale del Pd, esponente di punta per la provincia di Brindisi dell’area Emiliano, Sindaco di Francavilla e Presidente della Provincia – per fare il punto della situazione dopo le primarie del Pd svoltesi domenica scorsa. In ambito nazionale l’ha spuntata Renzi, confermato nel ruolo di Segretario nazionale del partito, ma in ambito provinciale ha prevalso Emiliano.




Bruno non ha nascosto la soddisfazione per il risultato ottenuto dal Governatore pugliese in provincia di Brindisi, seppure nel capoluogo lo stesso sia arrivato ultimo, dietro Renzi ed Orlando. In controtendenza con il dato nazionale, che parla di un calo dei votanti rispetto alle primarie del 2013, in provincia di Brindisi si è registrato un incremento (da 10.000 a 12.000), e questo ha rappresentato un motivo di soddisfazione per tutti i componenti del Pd, al di là degli schieramenti.

Il Segretario provinciale ha definito “un’impresa” la rimonta effettuata dall’area Emiliano, che è riuscita a ribaltare i risultati delle Convenzioni di qualche settimana addietro (allorquando Emiliano si piazzò ultimo), ma vi è da dire che in quell’occasione votarono solo gli iscritti al Pd, mentre alle primarie ha potuto partecipare anche gente esterna al partito. Ed a proposito di questo, il discorso non poteva che cadere sulle polemiche successive all’allontanamento dal seggio di Flores, Azzarito e Loiacono, ai quali è stata negata la possibilità di votare: “Finché sarò io il Segretario provinciale – ha dichiarato Bruno – questi signori non rientreranno nel Pd; l’unica possibilità, per loro, è quella di togliere l’appoggio al Sindaco Carluccio. A breve, comunque, si svolgeranno il Congresso cittadino e quello provinciale ed in quell’occasione si eleggeranno i nuovi Segretari, i quali decideranno il da farsi”.

I renziani “democratici e socialisti”, insomma, dovranno ancora pazientare un po’, anche se, al momento, non paiono avere i numeri per imporsi nel prossimo Congresso cittadino, durante il quale bisognerà valutare anche la posizione del consigliere comunale Antonio Elefante, oramai in rotta con Emiliano.




Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO