È brindisino uno dei più importanti e-commerce vintage secondo Vintage Fashion Guild

L’imprenditrice brindisina Chiara Todisco e la sua Dedè Couture sono state scelte dal rinomato sito Vintage Fashion Guild (VFG) per presentare il proprio shop a tutto il mondo.

Il mercato del vintage in Italia è in continua crescita, l’interesse verso i capi del passato è diventato ormai una tendenza nel nostro Paese così come nel resto del mondo.

Quello che fino a poco tempo fa veniva considerato come un mercato antiquato, retrò o orientato al risparmio, adesso assume le caratteristiche di un vero e proprio mercato di lusso, nel quale l’acquirente punta a trovare pezzi unici che raccontino la storia della moda.

Qualsiasi appassionato di moda vintage sicuramente avrà navigato mille volte il sito Vintage Fashion Guild (VFG) in cerca di ispirazione o semplicemente per restare aggiornato.

Vintage Fashion Guild (VFG) è un’organizzazione internazionale fondata nel 2002, dedicata alla promozione e alla conservazione dell’abbigliamento vintage e, attualmente, principale punto di riferimento online per le news sulla moda vintage.

La fine del 2022 ha portato buone nuove per le realtà italiane:all’interno della newsletter di Dicembre inviata da VFG è stata inserita un’approfondita intervista alla fondatrice dell’azienda italiana Dedè Couture: Chiara Todisco.

Un riconoscimento non da poco per l’imprenditrice brindisina che dagli inizi degli anni 2000 ha deciso di mettere a frutto la sua pluriennale esperienza nel settore della moda vintage aprendo uno dei primi shop online nel settore.

“Siamo molto felici di aver ottenuto questo importante riconoscimento a livello internazionale. Il nostro motto è: aggiungi un pezzo di storia al tuo guardaroba! Ricerchiamo ogni giorno abbigliamento, borse e accessori vintage e di second hand dei migliori marchi del lusso. Ogni capo che selezioniamo è unico perché racconta una storia ed è pronto per scriverne una nuova. Abbiamo la fortuna di essere nati in un territorio ricco di gemme del vintage, per cui tantissimi di noi hanno veri e propri tesori dimenticati nel proprio armadio…noi vogliamo dare una nuova vita a quei capi!”

Ogni articolo è unico e, prima di essere messo in vendita, viene valutato dagli occhi esperti di Chiara e sottoposto ad un delicato processo di igienizzazione, in modo da garantire la massima sicurezza senza compromettere fascino e qualità.

Sul sito Dedecouture.com è possibile acquistare vestiti, giacche, abiti, cappotti, accessori e borse senza tempo, realizzati con materiali pregiati e tecniche uniche.

Questo tipo di riconoscimento è certamente garanzia di serietà e professionalità da parte di Chiara e di tutto il suo staff nonché l’ennesima prova che il nostro territorio, e in particolare le nostre donne, hanno tanto da dire in fatto di successi imprenditoriali!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO