“Dalla prevenzione all’intimità”: sabato 22 ottobre a Tuturano

 La COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ del Comune di Brindisi, le CIVETTE del SALENTO, la FONDAZIONE TONINO DI GIULIO, con il Patrocinio del COMUNE di Brindisi, ORGANIZZANO a TUTURANO, Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 17,30 presso il locale adiacente alla TORRE di SANT’ANASTASIO, Piazza Regina Margherita, il CONVEGNO: “DALLA PREVENZIONE all’INTIMITA'”.

Saluti : Prof.ssa Anna Maria CALABRESE,  Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Brindisi;

 Prof.ssa Raffaella ARGENTIERI, Presidente Fondazione Di Giulio;

Sig.ra Gloria SPEDICATO, Capitano del Gruppo “Le Civette del Salento”.

Interventi: Prof.ssa Anna Maria CALABRESE         Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Brindisi ” L’importanza della prevenzione e gli stili di vita delle donne”;

Dr. Alessandro GALIANO     UOSD di Senologia e Referente Scientifico Screening Senologici ASL  Brindisi “L’importanza della prevenzione e dello screening mammografico”;

Dott.ssa Gabriella GRAVILI    Counseling Sessuologico “Intimità e Sessualità della Donna con tumore al seno”;

 Dott.ssa Florenza PRETE Psicologo e psicoterapeuta. Referente rete consultoriale D.S.S.1 Asl Brindisi; Presidente C. P.O. San Vito dei Normanni “Il femminile delle donne”. L’attenzione, la percezione, l’immagine di sè tra benessere e cure”.

Sarà possibile prenotare ecografie senologiche gratuite per la fascia d’età 25-37.

Sarà a disposizione dei partecipanti l’opuscolo” Difenditi: il cancro si può prevenire” redatto a cura della Fondazione Di Giulio.

Fondazione “ Di Giulio”

Le Civette del Salento

Commissione Pari Opportunità Comune di Brindisi —

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO