Consigli per il Natale? Il regalo più fashion sarete voi

Non solo foto - Il blog di Danilo Fornaro

E’ cominciato il conto alla rovescia per il periodo più intenso e frenetico dell’anno.

Corri, fuggi, cosa regalo, cosa potrà piacere e no….la tavola imbandita, gli addobbi più giusti, le luminarie…questo e tanto altro non fanno altro che farvi pronunciare la fatidica frase “che stress queste feste…non vedo l ‘ora che passino”…

Ma poi vogliamo realmente tutto questo? E allora ecco il consiglio più fashion dell’anno.

Regalate voi stessi ed il vostro tempo. E già…proprio così…

In un epoca in cui tutto corre così velocemente ed in cui si esaurisce il consumismo più inutile e soprattutto si consuma tutto ancora più velocemente del vostro tempo, pensate allora di fermarvi un attimo e di regalare la cosa più preziosa che possiate avere….IL VOSTRO TEMPO.

Organizzate tutto in tempo allora per pianificare i vostri acquisti e senza necessariamente stressarvi l’ultimo minuto per poi concludere acquisti inutili e cominciate a pensare di regalare alle persone cui tenete di più quello che nessuno vi potrà mai restituire…esattamente il vostro tempo.

E perchè no allora non regalare un esperienza in comune come può essere quella di andare insieme al cinema, andare a guardare una mostra, andare al teatro o perchè no un semplicissimo thè insieme in un bar della città e non a messaggiarsi solo su watsapp o su messenger.

E che dire poi dei famosissmi bigliettini di auguri che oramai avete dimenticato in chissà quale epoca? Ok…sforzatevi allora di scrivere dei messaggi che non siano i vostri soliti social messaggi …il bigliettino di auguri (conservato) vi riporterà alla memoria quando un giorno vi ricapiterà quello stesso bigliettino tra le mani e rileggendolo rivivrete le emozioni del momento esatto in cui lo avete letto.

Regalate emozioni per esempio….e voi mi direte…come si fa?

Regalate una esperienza che abbia un valore diverso, una esperienza ed una emozione nello stesso tempo. Come? Un’esperienza condivisa, che sia un viaggio o una uscita fuori porta che non sia solo e soltanto un pacco da scartare, ma nello stesso tempo un ricordo da custodire e far parlare di voi nel tempo.

Gli addobbi? Altro argomento che ha scatenato in questi ultimi giorni le battute più sarcastiche di chi condividerà l’addobbo natalizio sui canali social senza preoccuparsi di vivere questa esperienza soprattutto con i più piccoli della casa.  Non pensiamo soltanto a far scrivere le letterine ai nostri figli con liste interminabili di regali, ma coinvolgete esattamente i vostri figli e i vostri cari nell’addobbo della casa, proprio come un tempo, proprio come quando un tempo la famiglia viveva “insieme” e mai per conto proprio i giorni più magici dell’anno.

E non per ultimo di importanza il fatidico momento del look da scegliere per le feste. Ma scusate…ma per caso qualcuno vi chiede di vestirvi in giro per strada da Babbo Natale? Esiste dunque l’abbigliamento natalizio? Bene….rispondetevi da soli….se per Pasqua vi vestite da uovo di pasqua allora la risposta la troverete immediatamente, probabilmente perchè non esiste un look natalizio e il vostro buon gusto, l’eleganza o l’armonia di un giorno di festa da condividere con i vostri cari non ha altro look se non la vostra eleganza di animo che potremo regalare ai nostri più  cari se solo smettessimo di pensare una volta ogni tanto solo a noi stessi.

Danilo Fornaro (Blogger)

 

 

LASCIA UN COMMENTO