Community HUB: Tra le Righe, sabato 3 Novembre presentazione di “Felici Diluvi” di Graziano Gala

BRINDISI – Continuano gli appuntamenti con la letteratura e la cultura, targati Community HUB Brindisi.

 

Sabato 3 Novembre, alle ore 17:30, nella suggestiva cornice della Sala della Colonna, al Piano Terra di Palazzo Granafei-Nervegna, si terrà la presentazione del libro “Felici Diluvi” del giovane autore Graziano Gala, Musicaos Editore.

Alcuni brani della raccolta verranno letti dal Prof. Pasquale Santoro e verranno accompagnati dalle note di Marco Garofalo. A dialogare con l’autore ci sarà l’Editore Luciano Pagano.

Sarà presente l’Assessore Isabella Lettori che porterà il saluto dell’amministrazione comunale.

I “Felici diluvi” di Graziano Gala raccontano di cose che finiscono in modo glorioso, di ciò che arriva al termine, lasciando dietro sé un ricordo di quel che è stato; cose che potrebbero essere andate altrimenti, ma per un meccanismo che si è inceppato procedono lungo un corso particolare, deragliato, inaspettato. Graziano Gala racconta le pieghe di una realtà in cui l’umanità, la persona, l’individuo, vogliono affermarsi prima di scomparire in un oblio definitivo, imposto dalle regole sociali, dall’amore o dal piano regolatore, dalla tracotanza o dal fallimento, passando per la nostalgia e il ricordo. La metropoli e la sua periferia sono il cosmo nel quale si muovono i suoi personaggi che si ribellano, numeri che cercano di sfuggire alla forza del destino per affermare la loro volontà di essere unici. In questi racconti c’è tutta la forza che regala la rivincita che ognuno dei protagonisti riesce a ritagliare per sé.

L’iniziativa è presentata dall’Associazione di promozione Sociale e Circolo Arci Community HUB – Brindisi e rientra nell’ambito del progetto “Tra le righe”Patrocinato da Comune e Provincia di Brindisi e dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. 

L’evento, gratuito, è aperto alla cittadinanza ed è svolto in collaborazione con i partners CSV Poiesis Brindisi(Centro Servizi al Volontariato), Arci Brindisi, Libera Brindisi (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie); In_Chiostri e con l’importante contributo del Presidi del Libro e di altre Associazioni del territorio.

  

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
A.P.S E Circolo Arci “Community HUB Brindisi”
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO