Colmata, Marcucci (Confindustria): “Nessuna posizione contraria all’opera è stata mai dichiarata dalla nostra associata Versalis”

In relazione all’articolo di stampa pubblicato oggi dal titolo “Scontro sulla colmata. Anche Versalis critica sul progetto Authority”, ci corre l’obbligo di precisare che nessuna posizione contraria all’opera è stata mai dichiarata dalla nostra associata Versalis.

Nell’ultimo anno l’Azienda ha lavorato in piena armonia con i tecnici dell’Authority per trovare tutte le soluzioni tecniche al progetto iniziale, anche con il supporto di società di ingegneria, al fine di evitare che l’opera potesse creare problemi alle normali attività di esercizio dello stabilimento.

Come è  prassi negli iter di Valutazione di Impatto Ambientale, a cui il progetto dell’Autorità Portuale è sottoposto, Versalis ha inviato e depositato nel sito del MATTM (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare) i propri commenti tecnici, che sono stati oggetto di valutazione e discussione.

Confindustria Brindisi richiama l’attenzione sull’opportunità di prevenire la pubblicazione di notizie non corrispondenti alla realtà dei fatti, che possono provocare conseguenze negative sui rapporti tra soggetti ed enti, soprattutto in una fase delicata come l’attuale.

 

Il Presidente

 Dott. Patrick Marcucci

 

LASCIA UN COMMENTO