Cobas: lunedì mattina una delegazione dei lavoratori della Santa Teresa chiederà un incontro con il Presidente Rossi

BRINDISI – Il Sindacato Cobas con una delegazione di lavoratori della Santa Teresa si recherà Lunedì mattina, 12 Novembre 2018 , a prendere la risposta dal nuovo Presidente della Provincia di Brindisi, Riccardo Rossi ,di quando ci si potrà incontrare  per tentare di risolvere il problema della società partecipata.

 Il Presidente della Provincia di Brindisi ,Riccardo Rossi , nel giorno del suo insediamento  agli operai della Santa Teresa presenti per fargli gli auguri riferì  che al più presto ci si sarebbe incontrati.

I lavoratori della Santa Teresa sono profondamente allarmati dalla procedura di licenziamento avviata già da un mese  dalla società e che si conclude il 28 Dicembre 2018 di fatto alla scadenza della cassa integrazione in deroga.

I licenziamenti   riguardano  tutti e 120 i lavoratori perchè la  società ha dichiarato di non avere   nessun tipo di affidamento al 1 gennaio 2019.

La risposta da parte del  vecchio Presidente della Provincia di Brindisi e ritornato ad essere  vicepresidente , Domenico Tanzarella ,  alle osservazioni fatte dal Cobas in un comunicato stampa dei giorni scorsi non coincide quindi con la realtà.

I lavoratori unitamente al Sindacato Cobas  hanno dovuto lottare aspramente per ottenere la cassa integrazione in deroga  non ricevendo  nessun aiuto nemmeno formale dalle istituzioni della Provincia di brindisi.

Cosa sarebbe accaduto se non ci fossimo riusciti , visto che la  Provincia gestione Tanzarella non ha speso un euro per la Santa Teresa?

Sarebbero tutti a casa , il Presidente Tanzarella avrebbe fatto le spallucce e buonanotte ai suonatori.

Il Cobas confida in questo nuovo percorso con il Presidente Riccardo Rossi , ancora pieno di difficoltà  , sicuri  di farcela ad evitare 120 licenziamenti.

Per il Cobas Roberto Aprile

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO