Cobas: “Grave licenziamento alla Brindisi Multiservizi”

multiservizi

BRINDISI – Il Sindacato Cobas arricchisce di un altro grave motivo lo stato di agitazione dichiarato alla Brindisi Multiservizi nei giorni scorsi.

L’operaio che nelle settimane scorse, sostenuto  dall’avvocato Giacomo Greco, aveva vinto una causa nei confronti della BMS, viene licenziato per vendetta senza alcuna seria motivazione.  Il licenziamento deve essere immediatamente ritirato!!! L’azienda subito dopo la sentenza convoca  l’operaio e gli propone di accettare meno soldi di quelli ottenuti in tribunale. Il dipendente rifiuta la proposta della BMS affermando che avrebbe potuto farlo prima e non dopo anni e soprattutto a sentenza avvenuta. Qualche giorno dopo arriva una comunicazione dell’azienda che lo vuole licenziare. Le motivazioni sono veramente incredibili!!! L’azienda afferma che non ha più bisogno del suo operato perché i lavori che svolgeva saltuariamente  non fanno più parte di nessun capitolato d’appalto. La cosa è assolutamente falsa !!! Il dipendente con  una ottima professionalità  e venti anni di anzianità di servizio ha sempre svolto, fino ad oggi, con continuità lavori di ottima fattura e di cui l’azienda ha avuto e avrà sempre bisogno.

Il dipendente, giusto o sbagliato che sia, aveva ricevuto dalla azienda un incentivo proprio perché realizzava lavori complessi capaci di far risparmiare alle casse della azienda somme notevoli.

Un atto intimidatorio, secondo noi, rivolto non solo al dipendente in questione ma a tutti quelli che hanno intrapreso azioni giudiziarie nel corso di questi anni.

Lo stato di agitazione del Cobas si propone di restituire tranquillità ai lavoratori che sono stati  colpiti da miserabili tagli agli stipendi operati dalla azienda, che non è stata capace di colpire lì dove era necessario.

Per il Cobas Roberto Aprile

LASCIA UN COMMENTO