BRINDISI – Domani, sabato 6 maggio, alle ore 20:00, nella Chiesa di “San Francesco d’Assisi” al rione La Rosa di Brindisi si terrà un momento musicale animato da alcune realtà presenti sul territorio brindisino che per volontà del parroco Don “Mimmo” Muscogiuri regaleranno alla intera comunità un’occasione di intrattenimento.
Si iniziera’ con il soprano Tiziana Vitale, laureanda in canto lirico presso il conservatorio “ Piccinni” di Bari, che, accompagnata dal m° Paola Negro, diplomata in pianoforte presso l’istituto musicale di Ceglie Messapica e docente di pianoforte alla scuola media Marco Pacuvio di Brindisi, daranno un assaggio del concerto del 13 c.m. presso la stessa parrocchia, eseguendo alcuni arie d’opera appartenenti al repertorio classico.
A seguire il coro gospel “THE VOICE OF JESUS” nato nel 2013 per volontà del Brindisino Massimo Mevoli, commercialista ed appassionato di canto corale. Il coro ha all’attivo numerosi concerti in Puglia e Basilicata e si presenta con una nuova formazione ma soprattutto con un anticipo del nuovo repertorio. Il coro è magistralmente diretto da Ketty Camerlengo, diplomata in canto moderno Vocal Music System e in Popular Music Theory presso West London University, insegnate di canto, cantante solista e corista presso numerose compagini Gospel e accompagnato alla tastiera dal m° Giuseppe Buzzanga diplomato in pianoforte presso il conservatorio di Lecce ed insegnante presso la scuola di musica G. Frescobaldi di Brindisi.
Il THE VOICE OF JESUS sara’ presente il prossimo 27 maggio, insieme ad altri coristi e al coro gospel A.M.FAMILY di Lecce diretto da Elisabetta Guido, presso il Teatro Politeama di Lecce.
Durata stimata un’ora. Ingresso libero.