‘BrindisiCalssica’, ‘Opera … e non solo’: concerto del gruppo Art Gallery Ensemble

BRINDISI – Lunedì 5 dicembre, alle ore 20:00, per la stagione concertistica “BrindisiClassica”, si esibisce a Brindisi nel Salone della Provincia il gruppo “Art Gallery Ensemble”, costituito da Daniela Stigliano (soprano), Giuseppe Lo Preiato (oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto) e Angela Ighacchiti (pianoforte).

Ricco e accattivante il programma, dal titolo “Opera … e non solo”, composto di celebri arie d’opera e d’operetta, di musiche da film e musical. Le musiche sono di Rossini, Donizetti, Bizet, Shostakovic, Gounod, Lo Preiato, Lehar, Galliano, Rota, Webber, Piazzolla, Morricone.

Il gruppo Art Gallery Ensemble è composto di musicisti vincitori d’importanti concorsi internazionali impegnati nella produzione di spettacoli musicali; il repertorio è esteso a un’ampia varietà di generi, che il gruppo valorizza con la particolare combinazione timbrico-melodica della voce e degli strumenti.

Premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali, il gruppo ha inciso il CD “Opera … e non solo” e ha registrato diversi brani per la Curci Edizioni Musicali.

L’Art Gallery Ensemble si esibisce con successo in ogni parte d’Europa con ampi consensi.

LASCIA UN COMMENTO