BRINDISI – Questa sera, con inizio alle ore 20:30, subito dopo la finalissima della quinta edizione del Torneo Under 13 “Brindisi Porta del Salento”, si terrà la cerimonia di premiazione.

Oltre ai premi a tutte le squadre partecipanti (la classifica prevede tutte le squadre al terzo posto a pari merito, escluse le due finaliste Mens Sana Mesagne squadra A e Mens Sana Mesagne squadra B), saranno premiati personalità del mondo sportivo che si sono particolarmente distinti per dedizione e risultati conseguiti.

Negli anni precedenti hanno ricevuto i riconoscimenti Marco Di Bello, arbitro di calcio di serie A, Nando Marino, già presidente della Lega Basket e presidente della New Basket Brindisi, Damiano Tasco, fotoreporter e corrispondente di diverse testate giornalistiche nazionali, Stanislao Schimera, già Questore di Matera e attuale Questore di Taranto, Franco De Simone, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno e corrispondente de “La Gazzetta dello Sport”, Dario Morelli, arbitro brindisino di basket di Lega A.

Per la quinta edizione, il comitato organizzatore ha deciso di conferire le onorificenze a SE il Prefetto di Brindisi, dott. Valerio Valenti, già giocatore e grande appassionato di basket e, quindi, con un comune denominatore con la nostra città; al dott. Pasquale Colelli, decano dei giornalisti sportivi brindisini, già corrispondente del “Corriere dello Sport” e già direttore del Consorzio ASI di Brindisi; al dott. Nicola Cainazzo, per 32 anni a capo del comitato provinciale del CONI con grande professionalità e spirito di servizio, sempre presente, anche nelle manifestazioni minori alle quali dava lustro anche con la sua semplice partecipazione.

Nel confermare la presenza di SE il Prefetto, il Questore di Brindisi Maurizio Masciopinto ed il Sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta.

Di seguito le motivazioni per i riconoscimenti:

VALERIO VALENTI – Prefetto di Brindisi

Il nuovo prefetto di Brindisi, S.E. dott. Valerio Valenti, è uomo di sport con trascorsi cestistici come giocatore e allenatore. Conosce bene la filosofia del gioco di squadra. Per questa ragione siamo onorati di averlo con noi e di premiarlo, condividendo l’amore per la pallacanestro. Brindisi è una città di basket e siamo certi che il Prefetto seguirà con attenzione la realtà brindisina.

 NICOLA CAINAZZO – Già presidente e delegato provinciale CONI

Per oltre 30 anni ha guidato il CONI di Brindisi. Lo ha fatto con competenza, passione e dedizione assoluta. Ha contribuito alla crescita della grande famiglia sportiva della provincia di Brindisi, battendosi per i problemi impiantistici, per la tutela e la valorizzazione del dilettantisimo e rappresentando puntualmente e degnamente il CONI, a prescindere dalla rilevanza degli eventi.

PASQUALE COLELLI – Giornalista

Da decenni racconta lo sport brindisino, a qualunque livello, con riconosciuta competenza e professionalità. E’ stato il testimone mediatico dei momenti più esaltanti delle nostre società a livello individuale e di squadra. Ha scritto per il Corriere dello Sport, per il Quotidiano e oggi collabora con Brindisi Report. Rappresenta a pieno titolo la categoria dei giornalisti.

LASCIA UN COMMENTO