BRINDISI – In un gremito PalaPentassuglia, Brindisi è pronta a dare battaglia alla corazzata lombarda dell’Olimpia. Una partita certamente proibitiva, ma l’Enel ha già dimostrato, all’andata ed in Coppa Italia, di potersela giocare e non subire una imbarcata.

Intanto, come anticipato ieri da Newspam, i gli ultrà hanno pensato ad una azione di sensibilizzazione per la costruzione di un nuovo palaeventi o l’allargamento di quello già esistente. Infatti, tutti i tifosi saranno chiamati ad osservare due minuti totali di silenzio, senza tifo. Al termine dei 120 secondi, si alzeranno in piedi e seguiranno il coro che partirà. Il silenzio assordante deve essere più forte di qualsiasi parola.

Coach Sacchetti si affida a Moore, Scott, Samuels, Joseph e M’Baye. Pronti via e Milano sembra già padrona del campo, ma l’Enel tiene bene botta e prova a reagire, fino ad agguantare il pareggio: 10-10, a metà quarto. Una tripla di Carter al 7′ porta i suoi avanti: 15-11. Dopo un bellissimo recupero palla, Brindisi si porta avanti e con Cardillo realizza il 21-15. Il primo quarto termina 26-19.

LASCIA UN COMMENTO