BRINDISI – Sembra di essere su “Scherzi a parte”. Ora la responsabilità pare essere tutta dell’assessore alle Finanze Salvatore Del Grosso che oggi, in conferenza stampa, ha delineato una situazione del bilancio comunale tutt’altro che rosea; al punto da parlare – assieme al sindaco Angela Carluccio – di aumento di Tari, di ticket sportive e di altri servizi. Assieme al sindaco Carluccio, lo ribadiamo. E non a caso, considerato che dopo la conferenza stampa di questa mattina tutti prendono le distanze dallo stesso assessore Del Grosso, quasi che le decisioni le abbia prese da solo. Abbiamo visto tutti che a parlare, accanto al titolare della delega alle Finanze, c’era il primo cittadino che ha invocato la ‘fiducia’ dei cittadini per superare questa fase delicata e critica (per le tasche dei cittadini).

In serata, è arrivata la nota di Toni Muccio, Segretario cittadino Noi Centro/Brindisi prima di tutto, il quale afferma di non condividere “le prospettive ipotizzate dall’assessore al Bilancio, Salvatore Del Grosso – scrive – e nella giornata di domani lo incontreremo per comprendere i motivi di alcune sue dichiarazioni. In particolare non riteniamo che l’aumento del ticket per le società sportive possa essere la chiave di volta per superare la crisi né che possa esserlo aggravare le spese della massima società di basket. Per quanto riguarda la Tari – ha concluso Muccio – ognuno dovrà assumersi le responsabilità che gli competono, valutando tutte le prospettive possibili per non gravare ancor di più sulle tasche dei cittadini. Consideriamo dunque le valutazioni di Del Grosso espresse a titolo personale e non della maggioranza che sostiene questa amministrazione”.

Ma allora: con chi ha parlato Del Grosso di queste cose  e con chi le ha concordate? Anche l’assessore Maria Greco (vicina a Luciano Loiacono) pare non ne sapesse nulla e si è detta contraria alla ‘cura Del Grosso’ quando parla di aumento dei ticket per le società sportive; idem Pasquale Luperti, mentre pure i Cor avrebbero storto il naso. E se Del Grosso, assieme all’assessore Vito Carella (presente anche lui stamani in conferenza, ndr), è espressione del sindaco Carluccio, al punto tale che Marcello Rollo non intende rinunciare a nessuno dei due per fare posto ad una donna (obbligatoria per legge, ndr) indicata dai Conservatori e Riformisti, con chi se la prendono tutti quelli della maggioranza che oggi si indignano per quanto detto da Del Grosso in conferenza? Se questo è un gioco, forse sarebbe il caso di proseguire a carte scoperte.

 

LASCIA UN COMMENTO