Basket, prova incolore di Brindisi che cade anche a Treviso – Dario Recchia

Lo scontro salvezza tra la Nutribullet Treviso e la Happy Casa Brindisi ha visto i padroni di casa vincere nettamente per 86-60 al termine di una gara a senso unico per tutti i 40 minuti. La squadra dell’ex Frank Vitucci ha disputato una partita con più voglia e convinzione partendo subito con le marce alte e non voltandosi più indietro. Di tutt’altro canto la partita dei brindisini che hanno approcciato nel peggiore dei modi il match mettendo a segno la miseria di 5 punti al termine del primo parziale contro i 23 di Bowman e compagni.

La Happy Casa provava una timida rimonta ad inizio del secondo periodo con un parziale di 0-7 targato Senglin (il migliore dei suoi) ma Treviso riprendeva a bombardare la retina avversaria con una selva di triple (9/14 all’intervallo) che chiudevano praticamente il match già all’intervallo lungo (45-23).

Nella ripresa coach Sakota provava a stimolare la squadra affidando l’attacco a Morris (13 punti nel quarto) portandosi sul – 12 (52-40) ma Allen e l’ex Harrison con due triple allungavano nel punteggio sino al 59-42 di fine periodo.

Nell’ultimo quarto Treviso continuava a sciorinare il suo gioco offensivo affidandosi alle giocate di Bowman ed al tiro da fuori dei suoi frombolieri con Brindisi che perdendo Morris per raggiunto limite di falli non riusciva a ricucire il gap entro limiti più accettabili.

Finiva 86-60 con i cento tifosi giunti da Brindisi delusi sugli spalti e la festa dei padroni di casa peer la prima vittoria in campionato.

Una scoppola difficile da digerire per un march che valeva più dei due punti in palio. La vittoria contro Bologna aveva illuso i tifosi che il peggio era passato soprattutto con il rientro dall’infortunio di Johnson e l’arrivo del play Jackson. Invece c’è stata una involuzione di gioco (soprattutto in attacco) con percentuali al tiro molto basse (42.4 da 2 punti e 21.4 da 3).

Ora la situazione in classifica si fa ancora più difficile con l’ultimo posto ed il morale a pezzi. Servirà una gara di grinta ed orgoglio domenica prossima nella sfida al Palapentassuglia contro la Openjobmetis Varese che sovrasta i pugliesi di 4 lunghezze. Una gara da dentro e fuori per non entrare in un loop negativo difficile da gestire sia tecnicamente che mentalmente.

Nutribullet Treviso Basket – Happy Casa Brindisi 86-60 (23-5, 22-18, 14-19, 27-18)

Treviso : Bowman 19, Tadiotto n.e., Zanelli 13, Harrison 12, Faggian 0, Robinson 10, Scandiuzzi n.e., Mezzanotte 6, Allen 10, Camara n.e., Olisevicius 15, Paulicap 1. All. Vitucci

Brindisi : Morris 13, Malaventura n.e., Laquintana n.e., Sneed 11, Laszewski 1, Riismaa 9, Seck n.e., Lombardi n.e., Johnson 0, Bayehe 5, Senglin 17, Jackson 4. All. Sakota

Arbitri : Mazzoni, Nicolini, Quarta

Foto Sito Legabasket

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO