BASKET: Lavori in corso nel mercato della Happy Casa Brindisi – di Dario Recchia

Bolle tanto in pentola in casa Happy Casa Brindisi tra trattative in corso ed alcuni giocatori della scorsa stagione che si sono accasati altrove. Darius Thompson, dopo due stagioni con la casacca biancoazzurra, firma un biennale in Russia con il Lokomotiv Kuban dove disputerà la EuroCup. Per lui a Brindisi 12.1 punti, 5.3 assist e quasi 3 rimbalzi a partita nella esperienza di Champions League. Sui social un bellissimo messaggio di ringraziamento ai tifosi brindisini che hanno apprezzato il gesto del play che, come tutti sanno, ha anche sposato una ragazza locale.

Cambio di maglia anche per James Bell che approda nel campionato polacco con l’AnwillWloclawek . Per la guardia statunitense 8.4 punti e 3.7 rimbalzi nella stagione a tinte fosche con la maglia della Happy Casa Brindisi. Altro partente è Derek Willis che, dopo la strepitosa stagione brindisina firma in Spagna con lo Juventut Badalona. Per il forte yankee erano arrivate tante altre proposte dopo una stagione giocata da vero protagonista nel suo ruolo. Destinazione probabile per Tortona per Cattapan, 24 anni, cha proverà a mettere a frutto la sua esperienza nei due anni trascorsi in città.

Detto dei partenti parliamo invece dei riconfermati:Raphael Gaspardo ha allungato il suo contratto sino al 2023. Mentre il capitano Alessandro Zanelli non ha esercitato l’escape di uscita dal contratto (30 giugno) ma da Contrada Masseriola nulla trapela sul suo proseguimento con la New Basket Brindisi. Bocche cucite da parte dei dirigenti brindisini sulle trattative avviate ma i tifosi sono tranquilli dal momento che l’ottimo lavoro del duo Vitucci/Giofrè è sinonimo di garanzia per tutti.

Parlando di basket giocato sono stati sorteggiati i gironi del prossimo torneo di Champions League. Brindisi, nel girone G avrà come avversari l’Hapoel Holon (Israele), i turchi del Darussafaka ed una qualificata.

Contestualmente la società ha fatto partire la campagna abbonamenti riservata, per il momento, a soli 1400 tifosi (40 % della capienza). La speranza è che la pandemia lasci il posto alla normalità persa quasi un anno e mezzo fa e si possa ritornare ad avere nuovamente palazzetti pieni di tifosi e senza problemi di nuovi lockdown.

Benvenuta in serie A a Tortona alla sua prima esperienza nel massimo campionato di pallacanestro. La piccola cittadina piemontese ha superato, nel turno finale dei playoff Torino e si appresta a giocare nel basket dei “grandi”.

Ritorno gradito per Napoli, una piazza che merita la serie A e che, insieme alla Happy Casa Brindisi, dovrà tenere alto il nome delle squadre del Sud Italia.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO