BRINDISI – Come oramai consuetudine una ditta, la GeoAmbiente Srl, con sede a Cavallino, ha adito il Tar di Lecce per l’annullamento, previa sospensione cautelare, del bando per l’affidamento dei lavori di ‘Messa in sicurezza di emergenza finalizzata a ridurre la sorgente primaria di contaminazione della discarica di Autigno’.



Tale ricorso è pervenuto in Comune il 23 dicembre scorso. Il Settore Affari Legali, previa relazione tecnica fornita dall’Ufficio Igiene urbana che confuta la pretesa avversaria, ha deciso di provvedere alla costituzione in giudizio dell’Ente.

Il bando in questione prevede una spesa di 200.000 euro da parte del Comune, onde evitare ulteriore dispersione di percolato nella falda. Le buste saranno aperte domani, e si spera che questa volta, data l’urgenza dell’intervento, il Comune abbia predisposto un bando realmente inappuntabile.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO