BRINDISI – Bandiera Blu 2017 per Carovigno, Ostuni e Fasano, quest’anno con una new entry, il prestigioso riconoscimento va anche all’approdo di Marina di Brindisi.

“E’ una grande soddisfazione  aver partecipato alla consegna delle Bandiere Blu, ancora una volta le nostre spiagge sono state  premiate per la qualità dell’ambiente e dei servizi”, dice il senatore Vittorio Zizza, di Direzione Italia, che oggi ha partecipato alla cerimonia in veste di vice presidente della Commissione Ambiente del Senato.

Alla cerimonia di consegna erano presenti anche i sindaci di Carovigno,   Pasquale Brandi, e di Ostuni, Gianfranco Coppola.

“Dopo il prestigioso riconoscimento della Fee per la Bandiera Blu 2017 andato a Carovigno, Ostuni e Fasano, adesso è assolutamente  prioritaria la necessità di fare sistema tra i centri di maggiore spicco del territorio e creare una rete che possa promuovere in maniera omogenea tutte le straordinarie peculiarità  della nostra terra,  implementando i servizi, per rendere la nostra offerta turistica ancora più completa – prosegue il senatore – l’idea potrebbe essere quella di creare un unico distretto turistico trovando le sinergie necessarie per affrontare le sfide in campo di turismo sostenibile, tutela dell’ambiente e servizi sempre più soddisfacenti e all’altezza della bellezza dei nostri luoghi. L’esperienza ci ha insegnato che i nostri territori sono grandi risorse, gioielli che il mondo intero ci invidia. Basti pensare al parco delle Dune Costiere, agli ulivi secolari, considerati patrimonio dell’Unesco, a Torre Guaceto o alla Selva di Fasano. La nostra offerta turistica da tempo ha varcato i confini nazionali, le nostre strutture ricettive sono tra quelle più ricercate. Ecco perché – conclude – è arrivato il momento di pensare in grande e lo si può fare solo lavorando insieme”.

LASCIA UN COMMENTO