Anche a Brindisi è Padelmania…

Ne parliamo con Ettore Marchegiano, tra i primi Istruttori  nazionale di  padel coach in Puglia  e formatore di giovani istruttori.
“Che il Padel Nasce in Messico nel 1969 dopo un enorme successo in Argentina e poi in Spagna arriva in Italia riconosciuto dal Coni nel 2008 ; oggi ci sono più di 5000 campi sparsi in tutta Italia con  nuovo riconoscimento della Fit che diventa federazione italiana tennis e padel.Prossimo traguardo entrare a fare parte ufficialmente delle olimpiadi.Il padel spiega Ettore è uno sport simile al tennis ma molto più attivo e dinamico che lo rende più divertente e piacevole. Contribuisce ad un buon sviluppo fisico che è fondamentale nelle fasi di crescita perché l’attività svolta oggi determinerà la forma fisica futura..
Anche a Brindisi le vecchie strutture sportive sono state trasformate in  campi di Padel con angoli food ed intrattenimento  Molte donne stanno abbandonando la tradizionale palestra per prendere lezioni di Padel come tanti ragazzi stanno abbandonando la classica partita domenicale a  calcetto per correre sui campi di Padel creando anche a Brindisi un grosso movimento intorno a questo nuovo sport.”
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO