TORRE GUACETO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota del consorzio di Torre Guaceto.

“Ci sono mille modi per approcciarsi per la prima volta a qualcosa. 

Uno di quelli possibili è la fotografia, arte della riflessione, dell’attesa, della pazienza, della passione. Arte per antonomasia per la promozione del territorio. 

E quale miglior modo si sarebbe potuto scegliere per favorire la conoscenza della Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto se non quello della fotografia? 7237360

Nell’ambito dell’ampio piano di comunicazione e divulgazione delle bellezze naturali dell’area protetta, al fine di approfondire la consapevolezza della ricchezza del patrimonio naturalistico di Torre Guaceto propedeutico al rispetto dell’ecosistema locale, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ha ospitato e patrocinato uno shooting fotografico diretto dal fotografo naturalistico brindisino, Giuseppe Lanotte. 

L’uscita fotografica è nata nell’ambito del corso per amanti della fotografia del Laboratorio Urbano Lab Creation di Mesagne nato con i finanziamenti della Regione Puglia “Bollenti Spiriti” che offre molteplici attività agli utenti con la guida di professionisti di ciascun settore scelto”. 

“Ho scelto Torre Guaceto quale soggetto per l’uscita fotografica conclusiva del mio corso – ha dichiarato Lanotte – perché mi sono reso conto che, purtroppo, molti brindisini non hanno contezza della bellezza della Riserva e con il mio lavoro vorrei ampliare il popolo degli amanti dell’area protetta, ma non solo, dal punto di vista prettamente fotografico, l’ho scelta perché la combinazione tra i colori che offre al tramonto, la torre aragonese ed il sole che scende nella macchia mediterranea, reputo sia unica ed eccezionale”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO