BRINDISI – “Non ci sono parole che possono descrivere l’atto violento commesso dal comitato no vax verso i tre deputati PD, aggrediti e insultati subito dopo il loro voto, fuori da Montecitorio”.
Lo scrivono, in una nota, i Giovani Democratici della provincia di Brindisi che proseguono:”Quando l’ignoranza e il fanatismo di alcuni manifestanti genera violenza per esprimere il loro dissenso verso la nuova legge che un paese civile dovrebbe.
L’obbligo di vaccinazione, oggi tramutato in legge non è altro che la conseguenza delle negligenze dei genitori che negli anni, non vaccinando i propri figli hanno esposto questi ultimi e gli altri a malattie infettive, di cui percentuali di contagio sono aumentate esponenzialmente. In qualità di Giovani Democratici della provincia di Brindisi, esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai nostri tre deputati: Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone, colpevoli di aver votato il DL Vaccini. Siamo Fermamente convinti sostenere le proprie idee sia la massima forma di democrazia. Ma se queste si tramutano in violenza e odio la democrazia ha perso. Pertanto condanniamo questi atti vili e ribadiamo la nostra vicinanza ai tre deputati coinvolti”.