A Latiano doppio appuntamento all’insegna dei “Messapi”

LATIANO- I Messapi tornano protagonisti a Latiano con un doppio evento in programma sabato 21 e domenica 22 luglio che vuole coniugare cultura, esperienza collettiva, identità e tradizioni, attraverso la gastronomia.
Si comincerà sabato 21 luglio con un incontro pubblico nel corso del quale interverrà Corrado Notario che relazionerà su “Archeologia ed enogastronomia: un progetto per uno sviluppo sostenibile”. A seguire prenderà la parola Christian Napolitano su “I Messapi, tra ricerca archeologica e valorizzazione”.
Domenica 22 luglio sarà la volta della prima edizione della Cena dei Messapi, l’esclusivo evento gastronomico in piazza Umberto I che prevede come dress code il bianco.
Entrambi gli appuntamenti saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 29 giugno alle ore 11.00 nella Sala Flora di Palazzo Imperiali.
Alla conferenza stampa prenderanno parte:
Cosimo Maiorano – Sindaco di Latiano
Mauro Vitale – Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Latiano;
Antonio Legittimo – Direttore Tecnico del Gal Terra dei Messapi;
Christian Napolitano – Coordinatore del Parco Archeologico di Muro Tenente;
Giovanni Bruno – Consigliere Provinciale;
Pierangelo Argentieri – Presidente Federalberghi Brindisi;
Cosimo Galasso – Presidente Pro Loco Latiano;
Santino Vacca – Presidente Comitato festa Santa Margherita;
Giuseppe Schiena – Presidente Cooperativa L’Agricola Latianese;
Eddy Romano e Rosapaeda – Artisti.

La stampa, le televisioni, le radio ed i blog sono invitati a partecipare.

Con il tuo 5×1000 diamo voce a chi non ne ha. Promuoviamo la famiglia, il sociale, la cultura, il territorio. Difendiamo i diritti dell’infanzia, delle disabilità e della persona. Sostienici. Non ti costa nulla. Riporta nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91008660747.

::REDAZIONE IDEA RADIO::
Via Italia, 40
72022 Latiano – Br
t. +39 0831 727448
m. +39 349 8482984
redazione@idearadionelmondo.it
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i suoi allegati sono assolutamente riservate e/o tutelate dal segreto professionale e destinate esclusivamente alla persona o organizzazione cui l’email è indirizzata. Vi ricordiamo infine che è assolutamente proibito qualsiasi uso, copia, distribuzione o divulgazione di quanto in esso contenuto, ai sensi dell’art. 616 c.p.

LASCIA UN COMMENTO