Nasce a Brindisi “La Bottega delle Storie”

Nasce a Brindisi “LA BOTTEGA DELLE STORIE” un gruppo di lettura e cultura condivisa, con un taglio prettamente psicologico.

Ideatrici e coordinatrici la Psicologa e Psicoterapeuta Anna Tassielli, la Sociologa e Scrittrice Carmen Nolasco e l’Avv.ssa Elisabetta Caputo.

La dott.ssa Carmen Nolasco, specifica lo scopo dell’iniziativa:“le storie, dice, da sempre, insegnano qualcosa. Attraverso gli occhi dei registi cinematografici e degli autori di libri, stiamo facendo un viaggio in un mondo che abbiamo solo sfiorato, ma mai davvero indagato. Punti di vista differenti focalizzano lo sguardo su questioni umane che meritano di essere osservate in modo diverso, più profondo, da un’angolazione sociale e da una prospettiva squisitamente psicologica. Questa è la novità della Bottega delle Storie. Non è solo intrattenimento. È un modo di cogliere, attraverso la metafora, le risorse dell’umanità, un modo per trovare una strada che ci consenta di leggere la realtà in maniera  più consapevole e meno approssimativa. E lo facciamo divertendoci”.

L’appuntamento è ogni Venerdì alle ore 19 presso il CRDD della Marina Militare (meglio conosciuto come CRAL Marina) Via deiMille.

L’ingresso è libero, gli incontri, prevedono, anche, un momento di convivialità, gustando un’apericena, alla quale si può partecipare, con un piccolo contributo.

Gli appuntamenti termineranno il 20 luglio, per riprendere a Settembre.

“Non c’è dubbio: la narrativa fa un lavoro migliore della verità” (Doris Lessing).

Ben vengano queste originali proposte dal gusto profondo e culturalmente innovativo!

Giulia Cesaria

LASCIA UN COMMENTO