BRINDISI – Vagliata meglio la situazione e calcolati eventuali rischi, la Questura di Brindisi parrebbe indirizzata verso il ‘via libera’ ai tifosi salentini per la trasferta di domenica, per la prima di campionato di Serie C, che vende contrapporsi Virtus Francavilla e Lecce, allo stadio Fanuzzi di Brindisi. Ora, si attende la decisione del Gos (Gruppo Operativo Speciale).

Nella giornata di ieri, si pensava che la Questura potesse vietare l’ingresso alla stadio ai tifosi leccesi, perchè la partita rientrerebbe in quei casi ‘eccezionali’ di gara a forte rischio, a causa di alcuni precedenti tra la tifoseria del Brindisi (non tanto quella del Francavilla) e quella del Lecce, che non si incontrano da decenni.

Probabilmente, il dietrofront della Questura è stato dettato anche dal ‘buon senso’, oltre che da una minuziosa analisi della situazione, secondo cui sarebbe un peccato iniziare la stagione con restrizione di tal fatta. Ciononostante, bisogna, comunque, attendere la decisione ultima del Gos, che si è riunito stamane a Roma.

Tuttavia, però, alcune misure precauzionali in seno all’ordine pubblico sono state adottate: l’obbligo per i residenti in provincia di Lecce di acquistare tagliandi solo per i settore ospiti, evitando, così, che possano trovarsi in altri settori, a stretto contatto con la tifoseria locale; l’obbligo di possesso della tessera del tifoso.

La Questura di Brindisi ha già predisposto un importante piano di servizio d’ordine. I biglietti per i tifosi del Lecce saranno 1.050.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO