“Vini e vinili 2016 – Nei Borghi più belli del Mediterraneo” II edizione

vini e vinili

CISTERNINO – A partire da stasera , sino al 31 ottobre, nella meravigliosa location di Cisternino, dopo un’ estate in balia dei turisti da ogni dove, torna la seconda edizione dell’evento “Vini e vinili 2016 – Nei Borghi più belli del Mediterraneo”.Tre serate profumate e colorate d’autunno renderanno il bellissimo borgo ancora più suggestivo, in particolare piazza Vittorio Emanuele che per l’occasione, sarà soprannominata “Piazza 33 Giri” diventando il fulcro di arte, musica, occasione di scambio culturale e divertimento!Nella stessa, sarà  installato un mega vinile in cartapesta, opera di Deni Bianco, plurivincitore del Carnevale di Putignano. L’installazione artistica sarà circondata dai mercatini del Vinile, da proiezioni di video inerenti al vino e alla tradizione pugliese. A questo proposito, non mancheranno ovviamente gli spazi dedicati all’enogastronomia con degustazione dei prodotti locali.

L’evento si aprirà con lo spettacolo “I Balconi Musicali” il cui tema spazia fra lirica ed elettronica. L’esibizione crea un effetto sonoro e visivo a sorpresa con il posizionamento di una band in ogni singolo balcone situato sul Ponte della Madonnina e con la proiezione di video-mapping sulle facciate in calce bianca dei palazzi storici. Il risultato sarà memorabile tanto da coinvolgere lo spettatore che starà con occhi ed orecchi puntati sui balconi alla ricerca della sonorità successiva.

Uno dei borghi più belli d’Italia, in un connubio perfetto, che unisce tradizione e innovazione in una cornice esclusiva.

29 Ottobre: SPAKKA NAPOLI

30 Ottobre: BANDAADRIATICA

31 Ottobre: ZINA e CESARE DELL’ ANNA

Le atmosfere della Valle d’Itria ben si sposano con quest’evento, fatto di sapori e sonorità ricercate, piaceri per il palato per la mente e per gli occhi, in un’ esperienza sensoriale unica che coinvolge i cinque sensi in tre magiche notti.

L’ evento è organizzato dall’Associazione A.R.D.A., “Scenografia ed Eventi”, con il Patrocinio del Comune di Cisternino.

 

Emanuele Vasta
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO