BRINDISI – Nasce un nuovo progetto radiofonico fresco e dinamico in quel di Brindisi. Si chiama BlackaDaProgram ed è una radio tutta particolare: non si appoggia ad alcuna frequenza e non è una web radio. Allora cos’è?
Ce lo hanno spiegato i due pilastri del progetto, Principe 23 e Valerio Bonfi, incontrati dalla nostra redazione.
Innanzitutto, l’idea arriva dall’esigenza di fare radio rimanendo, però, indipendenti, senza essere soggetti a tempi radiofonici scanditi e categorici ma, soprattutto, ‘passando’ esclusivamente la musica che maggiormente piace a loro, facendo anche comunicazione.
Perchè non web radio, ma ‘radio in video’? “Abbiamo realizzato alcuni video – ha spiegato Principe 23 – con la tecnologia di oggi, come le dirette su Facebook. A breve anche un sito internet, che è in costruzione”.
Da sottolineare come tutto ciò sia possibile anche grazie ad una squadra di amici, pronti a sostenere questo progetto. Infatti, oltre ai due ideatori, BlackaDaProgram può vantare anche dell’importante apporto di Stefania Gargaro e Giorgia Brandi per quanto riguardano i social media e la parte amministrativa e di Stefano Fanigliulo, che si occupa delle public relation.
Guarda la video-intervista integrale
Redazione |