VIDEO – Il sindaco di Torchiarolo conferisce la cittadinanza onoraria al vescovo D’Ambrosio ed al direttore della Caritas don Attilio

TORCHIAROLO – Il Consiglio comunale di Torchiarolo ha conferito la cittadinanza onoraria all’arcivescovo di Lecce, mons. Domenico Umberto D’Ambrosio ed al direttore della Caritas, don Attilio Mesagne.
Il sindaco Nicola Serinelli ha consegnato le chiavi della città ai due presuli come “riconoscimento per le molteplici iniziative in campo sociale, che il mondo ecclesiale assicura costantemente, anche a favore della comunità di Torchiarolo. Soprattutto nei confronti di coloro i quali hanno più bisogno”.
La proposta era stata formulata lo scorso 28 aprile con delibera di giunta comunale, poi
unanimamente condivisa da tutta la comunità di Torchiarolo.
Hanno assistito alla cerimonia il prefetto di Brindisi Annunziato Vardè, il generale Vincenzo Bellini, già comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nicola Conforti, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, di Squinzano, Mino Miccoli, di Lizzanello Fulvio Pedone, di Lequile, Antonio Caiaffa, il vice sindaco di Cellino San Marco, Claudio Moncullo, ed  i rappresentanti militari di zona.

LASCIA UN COMMENTO