VIDEO – Dal 28 aprile all’1 maggio Brindisi sarà capitale del tango. Coinvolti anche i detenuti

BRINDISI – Dal 28 aprile all’1 maggio Brindisi ospiterà la 6^ edizione del Festival internazionale di tango, al quale parteciperanno anche alcuni campioni del mondo della disciplina. La manifestazione si svolgerà, per le fasi preliminari, presso la scuola Salvemini, mentre la finale andrà in scena al Teatro Verdi. L’1 maggio, in coincidenza dell’arrivo dei crocieristi, una coda dell’evento toccherà anche il Lungomare, in modo tale da allietare il soggiorno degli stessi.

Oltre alla valenza sportiva della manifestazione, vi è un risvolto sociale davvero degno di nota: il coreografo brindisino Vito Alfarano, infatti, ha pensato di coinvolgere alcuni detenuti presso la casa circondariale di Brindisi, i quali, dopo le prime reticenze, hanno compreso l’importanza di potersi esprimere mediante una forma d’arte come la danza e metteranno in mostra, in quei giorni, il frutto del loro lavoro.

Saranno inoltre destinati 250 biglietti alle famiglie meno fortunate, che potranno assistere alla finale che si svolgerà, come innanzi detto, presso il Teatro Verdi.

Quando si intrecciano lo sport, il sociale ed il turismo (la città infatti accoglierà tanti atleti e le immagini della stessa saranno trasmesse a Buenos Aires) il risultato non può che essere positivo.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO