VIDEO – Brin Park, sempre meno verde in città: alberi tagliati per realizzare rondò

BRINDISI – Come purtroppo troppo spesso accade, il binomio economia-posti di lavoro cozza con l’ambiente.

Questa mattina, mentre l’intera città era volta verso il Consiglio comunale (il più importante di questi otto mesi di Amministrazione Carluccio) in cui si discuteva la sfiducia del sindaco, dall’altra parte, precisamente in via Caduti di Via Fani, nel rione Sant’Elia, venivano abbattuti alcuni alberi in prossimità di quello che sarà l’ingresso del nuovo centro commerciale Brin Park (sulla statale 7, di fronte all’ospedale Perrino).

Gli alberi abbattuti sono quelli sia sul marciapiede di destra (uscendo da Brindisi) e sia quelli posti sul marciapiede-spartitraffico, che divide i due sensi di marcia. Per i primi, il motivo è, ovviamente, il parcheggio del nuovo centro commerciale; per i secondi, invece, è che a breve vi sorgerà un rondò, che consentirà l’ingresso nel Brin Park.



 

L’autorizzazione per la realizzazione della rotatoria è stata rilasciata dagli Uffici Lavori Pubblici e Traffico, attraverso un’ordinanza.

Si auspica che il rondò non sia un agglomerato di cemento, ma sorga all’insegna del verde, dato che si sono buttati giù già tanti alberi.

Purtroppo, questo è lo scotto che, forse inevitabilmente, si deve pagare per far girare l’economia cittadina: la coperta è corta.

Tommaso Lamarina
Redazione






LASCIA UN COMMENTO