BRINDISI – Questa è Via 5 Giornate, al rione Santa Chiara. Qui, se qualcuno non lo sapesse (e sembra proprio che sia così…) c’è un bel giardino attiguo alla pista ciclabile e a due passi dall’Istituto Majorana, con tanto di palme e di ulivi che, tuttavia, come ci segnala una nostra lettrice, stanno morendo.

 

Stando a quanto ci riferisce la residente della zona, sono state fatte diverse segnalazioni al Comune perchè si procedesse a potatura, tanto più perchè pare che gli alberi non vengano potati da almeno tre anni.

Non solo. Il giardino è mèta ogni sera di ragazzi che, quotidianamente, lasciano per terra lattine e bottiglie di vetro, oltre che cartacce, con il risultato che ormai tutta la zona si sta riempiendo di topi e di insetti di ogni tipo.

Ce la facciamo a dare una sistemata? Una volta fatto, la manutenzione ordinaria sarà anche più semplice e veloce…

Ultima ‘chicca’: su questa panchina non ci si può sedere a causa dell’acqua di irrigazione che ristagna..

 

 

Redazione

1 COMMENTO

  1. Altra segnalazione…io l’avevo già fatta qualche mese fa….un porcile…non tanto il giardinetto quanto la ciclabile e quella maledetta panchina dove ogni sera bivacca la gioventù che magari di giorno manifesta per l’ambiente,l’inquinamento globale e poi fa un tappeto di lattine di birra !

LASCIA UN COMMENTO