BRINDISI – Probabilmente potremo dire addio all’erbaccia che, soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo visto crescere rigogliosa lungo le nostre strade e marciapiedi.

erba via cicerone

Proprio ieri, infatti, il responsabile dell’Ufficio Ecologia del Comune di Brindisi, l’ing. Gaetano Padula, ha affidato in via temporanea alla Brindisi Multiservizi il servizio di diserbo stradale. Ogni giorno la nostra testata ha raccolto le segnalazioni di cittadini che lamentano la presenza lungo i marciapiedi e lungo i cordoli delle strade cittadine di erba spontanea. In particolare, nei rioni Commenda, Casale, Sant’Elia ed altre zone. In realtà, il servizio è compreso nel capitolato d’appalto della Ecologica Pugliese, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

erba

E così, è stato firmato un impegno di spesa pari a 30mila euro più Iva (per un totale di 36mila euro) per a favore della BMS. Forse adesso arriveranno i risultati.




Redazione

1 COMMENTO

  1. come si dice “a mali estremi, estremi rimedi”. Penso che sulla questione igiene pubblica della città sia necessaria una urgente riflessione da parte dell’Amministrazione comunale e che per l’affidamento in house di lavori senza gara è utile tener conto del parere espresso al riguardo dall’Antitrust AS1364/2017.

LASCIA UN COMMENTO