Oggi, l’associazione Cuore di Donna ha voluto rendere un omaggio speciale a tutte le pazienti nei reparti di senologia chirurgica, oncologia, radioterapia e nell’ambulatorio di oncoematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Le donne presenti in queste strutture sono state accolte con un pensiero speciale per la cura della persona, accompagnato dalla distribuzione delle mimose, simbolo di affetto e speranza.
La referente dell’associazione, la Sig.ra Sabrina Zurlo, ha commentato l’iniziativa con parole di grande emozione: “Riempire queste pazienti di coccole scalda il cuore, sia a noi che a loro. Come ormai consuetudine, siamo presenti due volte a settimana nell’ambulatorio onco-ematologico per distribuire la colazione a tutti i pazienti. Un piccolo gesto che speriamo porti un sorriso e un momento di conforto a chi sta affrontando momenti difficili”.
Cuore di Donna, da sempre impegnata nel sostegno emotivo e pratico per le persone che lottano contro il cancro, ringrazia sentitamente le farmacie che hanno collaborato a questa iniziativa. In particolare, un sentito grazie va a Parafarmacia Bona Salus, Farmacia Rizzo, Farmacia Commenda, Farmacia Chiga e Farmacia Spennati Ben Pharma per la sensibilità e il supporto dimostrato, contribuendo a rendere possibile questo gesto di solidarietà.
Un’azione che dimostra ancora una volta l’importanza del sostegno comunitario e del calore umano nei momenti più difficili.