Tutto pronto per la Milano Fashion Week Collezioni Primavera Estate 2019

Torna uno degli eventi più attesi per gli appassionati di moda e fashion style, oltre che per chi deve pensare a vestire o svestire (vedremo) le nostre donne nella prossima stagione primavera estate 2019.

Dal 18 fino al 24 settembre prossimi, Milano sarà travolta dalla moda mania dove le maison più prestigiose ed importanti del Made in Italy presenteranno le loro collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2019.

Una edizione, come sempre, ricca di molti altri appuntamenti quali mostre (tra cui quella dedicata ai 90 anni del gruppo Luisa Spagnoli e per i 50 anni di Etro), happening ed installazioni a tema in tutta la città.

Numeri da capogiro quelli previsti in una delle settimane più intense per un settore, quale quello della moda, protagonista del maggior fatturato mondiale.

Tra le varie iniziative parallele alle presentazioni avrà un ruolo di prestigio il Green Carpet Fashion Awards, con i premi dedicati alla moda sostenibile ed attenta all’ambiente. Riconoscimenti che saranno assegnati il prossimo 23 settembre nella suggestiva cornice del Teatro alla Scala.

Torna con una nuova edizione anche il Fashion Film Festival, che ospiterà l’anteprima italiana del documentario dedicato ad Alexander McQueen. Rinnovato anche l’appuntamento con Fashion Hub Market: nel corso dell’evento, presenteranno le collezioni 13 giovani designers internazionali, e per la prima volta troveranno spazio anche i 12 finalisti dell’International Woolmark Prize 2018/19, che celebra il valore della lana Merino.

 

LASCIA UN COMMENTO