Trasporto alunni, Guadalupi (FdI): “Adesso la notizia è ufficiale: Rossi lo ha cancellato, a discapito di famiglie e lavoratori”

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi ed oggi è arrivata la conferma ufficiale. L’Amministrazione Comunale con un colpo di spugno ha cancellato il trasporto alunni dalle zone rurali fino agli edifici scolastici. Il motivo è legato alle difficoltà finanziarie in cui versa il Comune, anche se il Sindaco Rossi pensa di aver risolto il problema risarcendo le famiglie con un contributo mensile “fino a 100 euro” (sulla base del reddito).
Non si è minimamente posto il problema di un aumento della dispersione scolastica ed ancor meno del posto di lavoro che perderanno le unità ausiliarie che effettuavano questo servizio. Non una sola parola nei loro confronti!
E dire che questa Amministrazione si era presentata come quella del “cambiamento”, della vicinanza dell’ente ai cittadini e delle risposte ai bisogni dei più deboli. E’ bastato poco per capire che sta accadendo esattamente il contrario. La giunta-Rossi sta progressivamente cancellando i diritti dei cittadini (soprattutto delle fasce più deboli). Un motivo in più per accelerare i tempi necessari ad imprimere una svolta per questa città!

Pietro Guadalupi – candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO