Tornano Frecce tricolori, mondiale di F2, Linea Blu e Festival del vino. Manifestazione d’interesse per il cartellone estivo

BRINDISI – Saranno una primavera e un’estate decisamente più frizzanti per i brindisini e i turisti. Il 16 giugno è la data da segnare con il circoletto rosso: quella domenica mattina, infatti, ci sarà la partenza della regata Brindisi-Corfù, che dovrebbe essere preceduta dallo spettacolo delle Frecce tricolori, le quali torneranno a Brindisi dopo dieci anni. Il sabato sera precedente, invece, si esibirà la banda dei carabinieri. Sempre nella settimana precedente la regata, il Comune consentirà ai gestori dei locali di organizzare spettacoli senza la necessità di richiedere ogni volta l’autorizzazione e concendendo di fare musica fino a tardi. Inoltre, assieme all’Aurora si sta organizzando un torneo di basket U14 che si dovrebbe svolgere presso le location di piazzale Lenio Flacco e del villaggio pescatori.

Dal 25 al 27 luglio tornerà poi il mondiale di F2 di motonautica, così come non mancherà un festival del vino, seppure non dovrebbe trattarsi del Vinibus Terrae.

L’11 aprile, invece, si svolgerà la Festa del mare, che sarà incentrata sulla cultura marinara della città e che dovrebbe vedere la presenza della troupe della trasmissione Linea Blu.

Per il 25 aprile e l’1 maggio, invece, saranno organizzate iniziative presso i parchi cittadini.

Il vero e proprio cartellone estivo, poi, dovrebbe essere completato attraverso eventi selezionati non più dalla fondazione del Nuovo Teatro Verdi ma da una commissione che esaminerà le proposte giunte in Comune, che sta approntando una manifestazione d’interesse rivolta a chi opera nell’ambito del pubblico spettacolo.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO