“Tolo Tolo”: le riprese del film di Checco Zalone oggi a Giancola. “Siamo in Libia…” – ha detto il comico pugliese

BRINDISI – Checco Zalone oggi è a Brindisi per le riprese del suo quinto film “Tolo Tolo”, nel quale è sia protagonista che regista, in vista del un debutto durante le feste di Natale Il progetto verrà distribuito nel mese di dicembre, forse il 25 o Capodanno, nelle sale di tutta Italia. In questo momento è a Giancola, sul litorale nord di Brindisi.

A chi gli si è avvicinato, ha detto: “Siamo in Libia…”, riferendosi al caldo afoso di questa giornata. Sul posto, la Polizia Locale di Brindisi.

Per quanto riguarda il lungometraggio, il titolo è un riferimento all’espressione usata da un bimbo africano, Tolo Tolo, appunto, quando incontra per la prima volta il protagonista. Al centro della trama, non ancora rivelata in modo ufficiale, ci sarà un viaggio compiuto dal personaggio interpretato da Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, tra l’Africa e l’Italia. Il progetto comprenderà anche delle canzoni originali scritte dalla star della comicità e uno dei brani si intitolerà Se t’immigra dentro il cuore.

Le riprese si sono svolte in Africa, in Kenya, e si sono poi spostate a Gravina, Bari ed Acquaviva delle Fonti, dove il cast e la troupe sono stati impegnati in una banca, a Palazzo De Mari e nel centro storico del paese. Adesso sono a Brindisi.

La sceneggiatura del film, scritta in collaborazione con Paolo Virzì, dovrebbe seguire quanto accade a un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso e al fianco del protagonista ci sarà anche un carabiniere che diventa suo amico e compagno di avventure.

LASCIA UN COMMENTO