Thalassia, workshop finale progetto di formazione del pubblico promosso da Regione Puglia

BRINDISI – Si terrà giovedì 22 dicembre, alle ore 17.00, a Palazzo Nervegna a Brindisi il workshop finale del progetto di formazione del pubblico e di spettacolo dal vivo “La Casa delle Storie” condotto da Thalassia, promosso dalla Regione Puglia e finanziato dal MiBACT e dalla Regione Puglia.

L’incontro, dal titolo “Bambini, imparate a fare le cose difficili”, sarà un momento importante, oltre che per condividere con i docenti le future azioni di sostegno al cammino intrapreso e le schede didattiche degli spettacoli della rassegna, anche per ribadire un concept che ha alimentato il progetto e ancora lo farà in futuro: cosa raccontiamo oggi ai ragazzi? Di cosa li nutriamo? Dove poniamo l’asticella della difficoltà, del taboo, dell’utopia nell’offerta culturale che rivolgiamo loro? E qual è l’offerta culturale che destiniamo a loro?

Tra arte, politica culturale e paesaggio delle storie al workshop parteciperanno Angela Carluccio (Sindaco della Città di Brindisi), Maria Greco (Assessore alla Cultura Comune di Brindisi), Carmelo Grassi (Presidente del Teatro Pubblico Pugliese e Direttore artistico della Fondazione Teatro Verdi), Simonetta Dellomonaco (Architetto paesaggista e responsabile del progetto), Tonio De Nitto (Regista e direttore artistico della Residenza Teatrale di Novoli), Luigi D’Elia (Autore e narratore per l’Infanzia).

Il workshop sarà anche occasione per condividere con i docenti le future azioni di sostegno al cammino intrapreso e le schede didattiche degli spettacoli della rassegna.

Info e adesioni: 331/3477311

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO