#TedaForPeace sbarca a Massafra

Le tappe si infoltiscono..non poteva esser altrimenti, quando si vien sospinti da una fiamma, una fiamma “a Cinque Cerchi”.

Dopo le tappe di Ferrara con la StraFerraraBari con la DjTen, il Tedoforo di Puglia giungerà con la sua iniziativa denominata #TedaForPeace a Massafra.

Parliamo di Vittorio Brandi: l’Ostunese, ha ripreso a macinare km e km da Nord a Sud con una mission che è rimasta invariata dopo le esperienze da Tedoforo avute ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e PyeonghChang 2018 in Corea del Sud: coinvolgere e condividere con tutti, i valori che una Fiaccola Olimpica rappresenta.

Queste le sue dichiarazioni sulla tappa a Massafra:

Sono molto felice che #TedaForPeace abbia un’ altro bel palcoscenico sportivo per divulgare un valore che in più parti del Mondo manca : la Pace. Ma porto anche avanti il mio personale concetto che, ogni contenitore sportivo, evento, debba oggi più che mai, veicolare anche un messaggio virtuoso soprattutto verso le nuove generazioni. C’è bisogno di Pace e non solo…come ad esempio anche il fairplay il riferimento in tal senso ed in negativo purtroppo è ai recentissimi accadimenti su quanto accaduto nei campi di basket che sia Eurolega o una finale scudetto del Campionato Italiano. Forse c’è troppa esasperazione per il risultato e questo non fa bene allo Sport.

Ma esiste ancora molto di buono nello Sport ritorno a Massafra questa volta con la Teda di PyeonghChang 2018, ritorno tra Amici che amano allo stato puro lo Sport l’ Asd Marathon Massafra. Non è pretenziosità la mia, ma con loro, sensibili ai valori dello Sport andavo a colpo sicuro nel proporgli iniziativa.

Sono una realtà sportiva consolidata e nata nel 2006, in cui spiccano delle individualità che hanno raccolto traguardi di prestigio, ma soprattutto con enormi sacrifici e passione hanno un’ occhio di riguardo per il settore giovanile.

Ringrazio tutto il Direttivo, e a voi Sportivi e non di tutta la nostra Regione, vi invito alla DreherRun del 25 giugno a Massafra per una sana giornata di Sport e un solo grido:

 #TedaForPeace.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO