BRINDISI – Terza edizione di “Sposta….menti a Sud”, l’evento formativo sui temi legati al mondo del lavoro, in programma quest’anno nelle giornate del 5 e 6 giugno. Brindisi torna ad ospitare l’iniziativa informativa organizzata dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Unione Provinciale ANCL. Gli approfondimenti tematici avranno luogo nella sala convegni dell’Hotel Internazionale e nella Casa del Turista.

Un programma ricco di spunti e approfondimenti che affronterà diverse questioni di stringente attualità, tanto sul fronte locale quanto su quello nazionale. Dalla contrattualistica al mercato del lavoro, dalle opportunità occupazionali a quelle imprenditoriali, dal lavoro intermittente fino alla legge sul caporalato e al welfare aziendale. L’inizio dei lavori è previsto nella mattinata del 5 giugno. Dopo la registrazione dei partecipanti, spazio ai saluti del Presidente Nazionale ANCL Dario Montanaro, del Presidente Nazionale Ordine consulenti del Lavoro Marina Calderone, del Presidente Unione Provinciale ANCL Graziana Casieri e del Presidente Provinciale Ordine Consulenti del Lavoro Giusy Rosiello.




A seguire il focus sul lavoro intermittente e sulle possibili alternative dopo l’abolizione dei voucher. Diversi i relatori di livello che si alterneranno nell’analisi specifica delle varie questioni e che faranno il punto anche sugli aspetti legislativi e sulle vocazioni territoriali come chiave interpretativa per lo sviluppo economico.

Nella giornata di martedì 6 giugno la lente di ingrandimento sarà puntata sui contratti di rete nel mondo agricolo, sull’alternanza scuola-lavoro e sulle competenze richieste dall’industria aerospaziale.

Si rinnova un appuntamento – ha dichiarato il Presidente Provinciale dell’ Ordine dei Consulenti del Lavoro Giusy Rosielloche mette al centro diverse questioni legate alle dinamiche del mondo del lavoro. La presenza di illustri relatori conferma lo spessore delle discussioni che si alterneranno in una sorta di full immersion analitica dell’eterogeneo contesto nazionale.

La terza edizione di “Sposta…menti a Sud”, che si svolgerà non a caso in due location che si trovano sul lungomare Regina Margherita, è inserita nella splendida cornice del “VINIBUS TERRAE”, l’evento  enogastronomico che accompagnerà l’apertura della stagione estiva e la partenza della 32° edizione della Regata “Brindisi-Corfù”.

LASCIA UN COMMENTO