BRINDISI – Siamo alle solite: per la seconda volta, nell’arco di una settimana, a Brindisi si ripresenta la stessa situazione.

Nella giornata di ieri, quattro dipendenti della Brindisi Multiservizi hanno effettuato alcune opere di stradinaggio (taglio di erba, foglie, ecc.) presso il quartiere La Rosa di Brindisi (v. foto a corredo dell’articolo).sporcizia tuturano 3

E fin qui, nulla di anomalo. La raccolta di erba, rifiuti, foglie ed altro ancora sparsi per strada, però, rientra nel capitolato d’appalto dell’Ecologica Pugliese. Compito, da quanto si evince dalle foto, non svolto da quest’ultima. Infatti, le immagini allegate sono state scattate quest’oggi: dopo 24 ore, nessuno è passato per la raccolta.

Così, si è ripresentata la medesima situazione della scorsa settimana, in cui l’Ecologica non ha raccolto quanto lasciato dall’operato della BMS; inoltre, il vento ha sparso nuovamente foglie ed erba lungo le strade cittadine.

sporcizia tuturano 2Anche qualche mese addietro avvenne la stessa cosa e la risposta della Multiservizi fu che non rientra nelle loro mansioni le opere di raccolta rifiuti, in quanto non comprese nel contratto. Verissimo. A questo punto, allora, non sarebbe opportuno affidare ad un’unica ditta sia le opere di stradinaggio, che quelle di pulizia delle strade? In tal senso, dovrebbe intervenire il Comune di Brindisi.

Insomma, la città è tutti ed un po’ di ‘sacrifici’ è giusto che vengano fatti.

Tommaso Lamarina
Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO