OSTUNI – Gli investigatori del Commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, Emanuele Donatiello, 20enne di Francavilla Fontana, denunciandone in concorso e sempre per lo stesso reato, un altro individuo anch’egli nativo del Comune francavillese, identificato in A.F., 49enne.
A seguito di normali controlli, gli agenti hanno potuto individuare due individui fermati alla guida di un utilitaria, abbastanza agitati. Pertanto, si è deciso di approfondire i controlli, ritenendo che i due potessero nascondere qualcosa di illecito.
E, di fatti, a specifica richiesta dei poliziotti, il più giovane ha consegnato un piccolo involucro di eroina termosaldato all’estremità, così sperando che gli operatori desistessero dal proseguire nell’attenta ispezione personale. Intuite invece le intenzioni degli uomini in divisa, il suo stato di agitazione aumentava ulteriormente, pur continuando a dire di non avere altra droga addosso.
Condotti entrambi in Ufficio, sono state approfondite le verifiche di rito sulle loro persone e ciò ha permesso di rinvenire, debitamente occultate, e sempre addosso al giovane, due altri involucri sempre termosaldati più consistenti, anch’essi contenenti eroina, oltre alla somma di 50 euro, in diversi tagli da 20, 10 e 5 euro.
Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro penale circa 20 grammi di eroina che, analizzata presso il Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultata allo stato puro.
Una volta “tagliato”, il quantitativo sequestrato, avrebbe potuto consentire il confezionamento di più di 100 dosi di droga, con interessanti guadagni per l’odierno arrestato.
Dopo le formalità di rito, Donatiello è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’altro individuo, invece, denunciato in concorso di colpa in qualità di autista del mezzo.