Si è spento nel giorno di Pasqua Amedeo Montagna, noto sindacalista della Cgil

BRINDISI – Si è spento a 66 anni, nel giorno di Pasqua, Amedeo Montagna, noto e apprezzato sindacalista della Cgil. Molto stimato in città e gli ambienti politici e sindacali, il so profilo facebook è stato inondato di messaggi di cordoglio.

 

I MESSAGGI DI CORDOGLIO:

La notizia della morte di Amedeo Montagna mi ha rattrista davvero tanto. Avevo avuto modo di conoscerlo nel 2004, quando io svolgevo le funzioni di assessore alla Pubblica Istruzione. Amedeo già all’epoca era un esponente di spicco della Cgil e seguiva con grande interesse e competenza le questioni del mondo della scuola. Non ricordo una sola polemica fuori posto, visto che il suo obiettivo era sempre quello di arrivare a soluzioni condivise, nell’interesse del personale scolastico.
Ho continuato a seguire la sua carriera nel sindacato ed anche ad apprezzarlo per le sue capacità.
Ai suoi familiari rivolgo le mie più sentite condoglianze.

On. Mauro D’Attis (F.I.)

“Ci ha lasciato oggi Amedeo Montagna , è stato il mio segretario nella Flc-Cgil, un uomo buono di grandi valori. Fa male apprendere questa notizia e non poterlo salutare tutti insieme come vorremmo. Un abbraccio ai suoi cari. Ciao Amedeo”.

Il sindaco Riccardo Rossi

Voglio ricordarti con il sorriso che in questa foto mi hai regalato nel nostro ultimo incontro sindacale di dicembre con il Comune di Brindisi. Ciao Amedeo

 Michela Almiento (Cgil)

 

 

Con la prematura scomparsa del Compagno Amedeo Montagna la CDLT di Brindisi perde un Dirigente Sindacale di lunga esperienza che con competenza e dedizione assoluta ha scelto di stare al fianco dei più deboli dando voce ai loro bisogni.

La sua lunga vita di Dirigente sindacale, dapprima come Segretario Generale della FLC e dopo della FILCAMS,  lo hanno visto sempre in prima linea senza mai risparmiarsi  contro i soprusi e le ingiustizie.

In questa tragica evenienza il Compagno Amedeo avrebbe certo meritato di essere accompagnato con tutti gli onori   che gli spettavano da parte di quella CGIL che lo stesso ha amato e rispettato sino all’ultimo giorno della sua esistenza.

Purtroppo il difficile momento che stiamo attraversando, per via della pandemia in atto, lo impedisce e non ci resta che  affidarci ad accorati messaggi di cordoglio per manifestare la nostra vicinanza e il nostro affetto sincero  innanzitutto ai suoi cari.

Grazie Amedeo, compagno di tante battaglie.

Grazie per l’eredità di valori e di insegnamento che ci lasci.

Ne faremo tesoro. Rimarrai sempre nei nostri cuori.

Segreteria della CGIL BRindisi

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Ciao Amedeo, sorprendendo tanti di noi, te ne sei andato in maniera lieve e discreta. Il grande rammarico di non poterti dare l’ultimo saluto. Lasci un vuoto profondo. Alla tua famiglia vicinanza ed affetto. Nando Benigno

LASCIA UN COMMENTO