Sconfitta interna per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi contro la capolista Giuseppe Angel Manfredonia

Sconfitta interna per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi che segna il passo contro la capolista Giuseppe Angel Manfredonia con il punteggio di 66-89.

La partita è stata in equilibrio solo per i primi tre minuti con la Dinamo che trovava due canestri con Knepa e Sukteris (4-2) ma che già a metà del primo periodo era sotto di 14 lunghezze (4-18) subendo la supremazia fisica del pivot Fallow e le troppe palle perse in attacco. I viaggianti, da quel momento, non si sono più voltati indietro continuando a giocare con tranquillità e con un buon movimento di palla sul perimetro magistralmente gestiti dal play Gramazio.

La Dinamo, già sotto di oltre 20 lunghezze all’intervallo lungo (31-53) non riusciva, nella ripresa, a portare dalla sua parte  l’inerzia nonostante coach Crisfofaro  alternasse diverse difese e provasse tanti quintetti.

Il trio di Manfredonia Fallow (top scorer con 24 punti), Bedihran (23) e Sarukas (20) macinavano gioco e regalavano preziose giocate e coach De Florio era bravo a ruotare tutti i dieci giocatori a disposizione mettendo sempre in campo atleti che producevano buona intensità in difesa e attenzione nello sviluppo dei giochi offensivi.

Per la Dinamo, invece, una prestazione incolore con troppi “senatori” che non hanno saputo imporre la propria classe e spinto i compagni nella direzione giusta. Solo nel terzo periodo i brindisini  provavano una timida reazione con i giocatori provenienti dalla panchina.  Ma non era sufficiente. Gli ospiti negli ultimi dieci minuti gestivano il vantaggio accumulato dando ampio spazio alla panchina per dare respiro ai giocatori del quintetto. La partita terminava con il successo ella Silac per 66-89 e il festeggiamento della squadra ospite a centro campo.

Per la Limongelli una sconfitta brutta sia nel punteggio che nell’atteggiamento in campo dei giocatori.

Una squadra che ha la necessità di recuperare una identità soprattutto difensiva dal momento che non si possono concedere 31 punti in casa già nel primo periodo.

Gli ospiti vincono con merito e confermano la prima posizione in classifica. Una squadra in fiducia e allenata bene contro la quale sarà dura per tutti giocarci nei play off.

La Dinamo non coglie una ghiotta occasione per portare a casa punti importanti per la corsa ai play off e domenica sarà chiamata nella difficile e complicata trasferta in terra barese contro la Pallacanestro Molfetta.

Limongelli Dinamo Brindisi – Silac Manfredonia 66-89 (11-31, 20-22, 23-19, 12-27)

Dinamo Br: Mastrapasqua 4, Sukteris 12, De Gennaro 0, Menzione 5, Sirena 20, Knepa 5, Di Salvatore 7, Bagordo 2, Taddeo 4, Leggio 7. All. Cristofaro Assist. Capoccia

Manfredonia: Fallow 24, Ferraretti 0, Ba 2, Gramazio 7, Bedirhan 23, Prete 8, Sarukas 20, Buonasosrte 0, Alvisi 5, Virgilio 0. All. De Florio

Arbitri: Lenoci e Capobianco

Ufficio Stampa e Comunicazione Dinamo Basket Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO