Sciogliere il grasso e tonificare i muscoli contemporaneamente? Ora si può, nella sicurezza di un ambulatorio medico

Chi mi conosce, ed ha intrapreso un programma dietoterapico con me, sa che sono una fan accanita dell’attività fisica, in associazione a qualsiasi programma di dimagrimento.

In questo periodo, ho sempre consigliato gli allenamenti all’aperto, proprio perché più salutari anche dal punto di vista infettivo ( visto il periodo che stiamo vivendo).

L’allenamento fisico, ovviamente comporta costanza, tempo e precauzioni importanti, per avere i benefici e minimizzare i rischi.

In questi mesi ho cercato e valutato un sistema che potesse, assicurare l’allenamento necessario ai pazienti che non vogliono o non possono sottoporsi al rischio degli ambienti chiusi. Quello che ho trovato, ha superato ogni aspettativa.

Ho valutato diversi macchinari, per arrivare ad una scelta, che dal punto di vista medico, e del risultato è la migliore. Una azienda Italiana, di macchinari esclusivamente medicali ( e che quindi, non è possibile trovare in centri che non siano medici), ha immesso sul mercato un macchinario che utilizza un campo elettromagnetico-magnetico focalizzato ad alta intensità.

L’azione di questa energia sul corpo umano, provoca una combinazione unica di riduzione del grasso sottocutaneo non invasivo e rimodellamento muscolare profondo che può ottenere un forte miglioramento estetico dell’area trattata. Il dispositivo induce contrazioni muscolari sovramassimali attraverso il suo campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità (HIFEM). Ciò si traduce in cambiamenti di porosità della membrana cellulare e deflusso di acidi grassi liberi (FFA) dagli adipociti.

 Le cellule adipose non sono in grado di elaborare una tale quantità di FFA rilasciati durante le contrazioni e quindi inducono l’apoptosi attraverso una reazione chimica chiamata stress endoplasmatico del reticolo (“stress ER”). Allo stesso tempo, il muscolo è costretto ad adattarsi alle contrazioni muscolari sopramassimali che si traducono in un rimodellamento profondo del muscolo altamente efficace attraverso l’ipertrofia muscolare e l’iperplasia delle fibre muscolari. I meccanismi introdotti portano alla massa e alla tonificazione salda dell’area trattata, con un incremento muscolare nettamente superiore a quello ottenuto con ore di allenamento specifico

Le indicazioni di questo trattamento, sono molteplici:

  • Dimagrimento localizzato, in zone in cui, dopo o durante un percorso di perdita di peso, residua del grasso.
  • Tonificazione del tessuto muscolare, veloce e duratura.
  • Definizione muscolare, anche in assenza di sovrappeso.
  • Miglioramento di patologie che ottengono miglioramento da un allenamento muscolare specifico e localizzato.

Inutile specificare che il trattamento è sicuro e viene effettuato solo ed esclusivamente in uno studio medico sanificato ad ogni ingresso.

La seduta dura dai 30 ai 40 minuti, tempo in cui, la stanza dello studio  medico è dedicata esclusivamente ad un paziente.

Il trattamento è indolore e piacevole.

Il numero di sedute richieste è di 6/8, bisettimanali.

Il percorso terapeutico globale, viene valutato da una prima visita specialistica.

Insomma, in un periodo, in cui, per forze maggiori, la cura della forma fisica, è passata in secondo piano, possiamo avvalerci di un reale aiuto, sicuro ed efficace.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO