Dal 1 al 3 Ottobre si terrà a san Vito dei Normanni ‘DEL VASTO. Dialoghi sul mondo nuovo’, un festival dedicato ai temi della non violenza, della pace e dei diritti promosso dalla Cooperativa Sociale Qualcosa di Diverso in collaborazione con Edizioni la meridiana, Immagina – Photography and Culture, NUI – Cooperativa di comunità di San Vito dei Normanni, Associazione Circolare e Cattive Produzioni.
Invitati speciali di ‘DEL VASTO’ i membri della Comunità italiana dell’Arca che in occasione dei 120 anni dalla nascita di Lanza Del Vasto saranno a San Vito dei Normanni durante i giorni del festival.
Tra gli ospiti del festival la responsabile internazionale delle Comunità dell’Arca Margarete Hiller, il regista e attore Michele Santeramo, l’ex governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, il sindacalista e attivista per i diritti umani Aboubakar Sohumaoro, il medico ambientalista Maurizio Portaluri, l’eremita Frédéric Vermorel, l’editrice Elvira Zaccagnino, l’economista Giuseppe Daconto.
Il programma completo in via di aggiornamento è disponibile qui https://www.facebook.com/events/2211784779120822/?ref=newsfeed
Del Vasto è supportato da Famila Superstore e patrocinato da Comune di San Vito dei Normanni.