San Pietro Vernotico: emergenza topi nell’Ufficio della Polizia Locale: il consigliere comunale Marchese (FdI) chiede interventi urgenti

Errico Marchese, Consigliere Comunale di F.d.I. di San Pietro Vernotico, ha presentato un’interrogazione urgente in merito alla preoccupante situazione riscontrata nel Comando della Polizia Locale. La segnalazione evidenzia la presenza di topi, soprattutto al piano terra degli uffici, ponendo seri rischi per la salute degli operatori.

La presenza di roditori, sia nelle ore diurne che notturne, costituisce un grave pericolo, in quanto potrebbe contaminare gli operatori attraverso gli escrementi dei ratti, che potrebbero essere trasferiti su oggetti, suppellettili o materiale cartaceo, oltre all’utilizzo di apparecchi telefonici, stampanti e computer.

Marchese sollecita un intervento tempestivo da parte degli Uffici comunali, suggerendo la consultazione preventiva con l’Ufficio Veterinario dell’ASL competente. Chiede che vengano adottati tutti i provvedimenti necessari per risolvere questa emergenza e tutelare la salute del personale dipendente.

Il Consigliere propone anche la convocazione urgente della Giunta Municipale da parte del Sindaco, affinché siano emanati i provvedimenti richiesti. Marchese avverte che, data la gravità della situazione, eventuali omissioni, negligenze o inadempimenti saranno segnalati alle competenti Autorità Giudiziarie.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO