San Michele Salentino: Giancarlo Prezzemolo nuovo Comandante della Polizia Locale

Ha preso servizio nei giorni scorsi il nuovo Comandante della Polizia Locale, Commissario Superiore Giancarlo Prezzemo, dipendente di ruolo del Comune di Brindisi ma arrivato a San Michele Salentino grazie ad una convenzione stipulata tra i due Enti. Il Comandante sarà in servizio per i prossimi cinque mesi, eventualmente prorogabili. Prezzemolo prende il posto della dottoressa  Maria Immacolata Torroni che torna ad espletare funzioni di polizia municipale.

Originario e residente a Latiano, 65 anni, il Comandante vanta una lunga e significativa esperienza sul campo tra i Comandi di Cellino San Marco, Latiano e Brindisi dove, in questo ultimo caso, nel 2011 è stato promosso al gradi di Capitano. In questi anni, sempre presso il Comando di Brindisi, è stato responsabile degli accertamenti per le occupazioni abusive, responsabile del servizio scorte al sindaco e dell’Ufficio servizi e risorse umane.

“A nome dell’intera comunità – ha dichiarato il primo cittadino Giovanni Allegrini – diamo il benvenuto al Comandante Giancarlo Prezzemolo, porgendogli i più calorosi auguri per il nuovo incarico. Siamo felici di avviare questo rapporto di lavoro con un professionista capace e competente. L’azione sul territorio della Polizia Locale rappresenta uno strumento fondamentale per garantire ai nostri cittadini sicurezza e tutela dell’ordine pubblico, pertanto, ringrazio la dottoressa Torroni per l’egregio lavoro svolto in questi mesi, soprattutto, durante l’emergenza Coronavirus, dando il benvenuto al nuovo Comandante e al nuovo agente Sig. Antonio Perrucci, che rimarrà a San Michele per i prossimi tre mesi e avrà il delicato compito di supportare il Comando ed i colleghi durante la stagione estiva, in particolare, dove maggiore controllo, in termini di viabilità e di sicurezzam è richiesto”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO